Stilata la graduatoria di ripescaggi ed ammissioni in Serie C, ecco come funziona
Livorno – E’ stata stilata la graduatoria per il ripescaggio o la riammissione in Serie C.
Il ripescaggio è previsto in caso di irregolarità nell’iscrizione di un club avente diritto. La riammissione, invece, si attiva in caso di rinuncia. Le squadre che hanno usufruito di analoghi benefici negli ultimi cinque anni non possono essere ripescate o rimanesse.
L’ordine di priorità per le subentranti è il seguente, a rotazione.
Seconde squadre di Serie A, che quest’anno è il Milan U23. In caso di ammissione alla Lega Pro, verrebbe inserito nel girone C, visto che negli altri due gironi ci sono Juve NG ed Atalanta U23.
Squadre retrocesse dalla Serie C: in pole ci sono Recanatese e poi Fiorenzuola.
Squadre di Serie D con la seguente graduatoria: Siracusa, Ravenna, L’Aquila, Nardò, Grosseto, Desenzano, Romana, Vado e Campodarsego.
Il 4 giugno è scaduto il termine per le iscrizioni al prossimo campionato di Serie C e nessun club ha rinunciato, quindi in teoria non ci saranno riammissioni, anche se l’Ancona ha inviato i bonifici “a tempo scaduto” e dovranno eventualmente essere verificati eventuali problemi di valuta. La Covisoc dovrà esprimersi, entro una settimana, sulla domanda dell’Ancona e di altre qualora si ravvisassero irregolarità nelle domande presentate entro i tempi stabiliti.
Se si dovesse liberare un posto in Serie C, la prima squadra ammessa sarà il Milan U23. Nel caso in cui le squadre fossero due, assieme agli Under 23 dei rossoneri di Milan sarebbe inserita la Recanatese, se fossero tre a queste si aggiungerebbe il Siracusa.