Serie B. A Salerno la Libertas fa il monologo in casa della Virtus, 62 a 97
Salerno - E' il 22 ottobre, neanche un mese fa; una nervosa e pasticciona Libertas perde la terza gara consecutiva ed esce tra i fischi di alcuni tifosi. Nell'ambiente si parla già di cambio allenatore e di crisi irreversibile, ma la Akern è dura a morire: grazie al lavoro in palestra gli uomini di Andreazza tornano a poter contare sul proprio marchio di fabbrica, la difesa (ad oggi la migliore del campionato), e trovano più soluzioni allungando le rotazioni.
La trasferta di Salerno celava alcune insidie: i campani sono una squadra da prendere con le molle, e sul proprio campo avevano già battuto la quotata Legnano. Ma la Libertas ha lanciato l'ennesimo forte segnale alle concorrenti, prendendosi i due punti in maniera autorevole. I padroni di casa sono rimasti in partita per quasi tutto il primo tempo, toccando addirittura il +7 sul 23-16. La LL rimane in scia grazie soprattutto a Tozzi, e sul 38-38 una tripla di Allinei dà il via ad un parziale di 12-0 che mette K.O Salerno. I blaugrana infatti, complice l'assenza di Matrone, non riescono più a mettere il bastone tra gli ingranaggi di una Libertas apparsa in grande fiducia. Toccato il +20 già nel terzo periodo, gli amaranto continuano a macinare gioco sostenuti incessantemente dai tanti ammirevoli tifosi che hanno affrontato la trasferta più lunga del campionato.
Lars Virtus Arechi Salerno - Akern Libertas Livorno: 62 a 97
Arechi Salerno: Staselis 11, Acunzo 20, Cucco 1, Spizzichini 4, Kekovic 13, Corvo, Arnaldo 2, Motrone ne, Tiso, Lucadamo 5, Spinelli 2, Capocotta 4. All. Sciutto.
Akern Libertas: Buca 9, Bargnesi 10, Fratto 11, Williams 2, Fantoni 16, Tozzi 14, Ricci 6, Saccaggi 4, Allinei 13, Lucarelli 12. All. Andreazza.