Coppa. Il Cecina ferma la Pro Livorno e passa il turno, 1 a 1

19.09.2024 00:00 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Sporting Cecina al Rossetti
Sporting Cecina al Rossetti
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno- Il derby di Coppa Italia tra Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina si è concluso 1 a 1, ma a fine gara a festeggiare il passaggio del turno sono i rosso blu di mister Miano i quali accedono al turno successivo in virtù della vittoria ottenuta nella gara di andata al Rossetti.

La partita disputata al Magnozzi ha visto segnare entrambi i gol nella prima frazione di gioco: intorno al 20' minuto sono stati i rosso blu a passare in vantaggio grazie al gol del solito Skerma, tuttavia sono stati raggiunti sul pari pochi minuti più tardi dal gol del Sorgenti firmato Gianluca Morelli.

Per il passaggio del turno dello Sporting Cecina risulta decisiva la vittoria ottenuta nella gara di andata con il risultato di 2 a 0 e grazie ai gol dello stesso Skerma e di Rovini. I prossimi avversari della formazione di Cecina sarà il Mobilieri Ponsacco. Per la squadra di Sorgenti invece non resta che concentrasi sul campionato che domenica prossima, 22 settembre, li vedrà impegnata in trasferta contro la Massese.

Pro Livorno Sorgenti – Sporting Cecina 1 a 1 (1 a 1)

Pro Livorno Sorgenti: Bettarini, Rotunno, Di Tora, Montecalvo, Cavalli, Signorini, Pratesi, Tantardini, Morelli, Gjini, Maffei. A disp. Palese, Buonaccorsi, Romanacci, Putrignano, Casanova, Lucchesi, Santagata, Lischi A., Freschi. All.: Bandinelli


Sporting Cecina: Gliatta, Fiorentini, Pozzobon, Ghilli, Saba, Lorenzini, Moroni, Giannini E., Skerma, Di Tanto, Olivotto. A disp: Cappellini, Ristori, Diagne, Startari, Giovannucci, Foti, Masini, Rovini. All. Miano


Arbitro: Fatticcioni di Carrara


Reti: 23' pt Skerma (SC), 35' pt Morelli (PLS)