Eccellenza. Il Cecina espugna il campo della Pro Livorno, 0 a 4
Livorno – Netta vittoria dello Sporting Cecina sul campo della Pro Livorno Sorgenti, 0 a 4, nella gara di andata del derby della provincia livornese nel campionato di Eccellenza.
Il Cecina ha dominato sotto ogni punto di vista: fisico, tecnico ed atletico. Alla fine del primo tempo il punteggio era di fatto già acquisito. Caponi ha effettuato a metà della prima frazione ben tre cambi, che però non hanno sortito alcun effetto. Il secondo tempo è stato sicuramente più equilibrato. Il Cecina ha spinto meno, anche se è riuscito a contenere il tentativo della Pro Livorno di segnare almeno il gol della bandiera.
A fare la differenza è stato il modo in cui le due squadre si sono approcciate alla gara. Il gol di Bardini dopo neanche dieci minuti di gioco, seguito poco dopo dal raddoppio di Diagne, ha letteralmente stroncato ogni velleità della Pro Livorno. La terza rete, realizzata da Pallecchi, è stata siglata da Pallecchi poco dopo il ventesimo.
Agli inizi della ripresa è stato lo stesso Pallecchi a siglare la quarta rete chiudendo definitivamente il match. Il resto è stato solo accademia, anche se vanno menzionati i tentativi di Cutroneo e di Caliò dopo il suo ingresso in campo.
Pro Livorno Sorgenti – Sporting Cecina 0 a 4 (0 a 3)
Pro Livorno: Serafini, Cavalli, Solimano (24’ st Gianfranchi), Michelotti, Signorini, Lischi A., Montagnani (25’ st Lotti), Santagata (25’ st Putrignano), Cutroneo, Montecalvo (13’ st Marcon), Lucchesi (25’ st Caliò). A disp. Strambi, Palminteri, Galeone, Maffei. All. Caponi.
Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Facenna (26’ st Giannini), Startari, Lorenzini, Diagne (41’ st Perillo), Bardini (30’ st Ghilli), Skerma (34’ st Carlotti), Pallecchi (24’ st Rovini), El Falahi. A disp. Barbanera, Milano, Moroni, Cionini. All. Miano.
Arbitro: Biagini di Lucca.
Reti: 8’ pt Bardini, 11’ pt Diagne, 23’ pt Pallecchi, 2’ st Pallecchi.