Eccellenza. La Pro Livorno fa due su due e batte il Ponte Buggianese, 2 a 0

15.09.2024 19:53 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Pro Livorno Sorgenti 23/24
Pro Livorno Sorgenti 23/24
© foto di Amaranta.it

Livorno- Seconda vittoria, 0 i gol subiti nei primi 180' minuti di campionato ed esordio al Magnozzi bagnato positivamente. É questa la sintesi delle prime due gare di Eccellenza della Pro Livorno Sorgenti la quale oggi, domenica 15 settembre, al Magnozzi ha superato 2 a 0 il Ponte Buggianese grazie ad una prestazione di carattere e un gol per tempo.

Il primo, segnato dopo appena tre minuti di gara, ha visto protagonista il centrocampista Giacomo Freschi già al suo secondo gol stagionale dopo quello decisivo a Ponsacco settimana scorsa. Il raddoppio dei bianco verdi è arrivato nella ripresa sempre per mano di un centrocampista, questa volta Leonardo Santagata alla Pls da ormai 5 anni.

Un inizio di campionato importante per una squadra, quella di mister Bandinelli, tanto rinnovata nel mercato estivo e sicuramente piena di giovani di talento da far crescere con pazienza. Prossimo impegno della formazione di Sorgenti mercoledì prossimo, 18 settembre, sempre al Magnozzi per la gara di ritorno di Coppa Italia contro lo Sporting Cecina. La gara di andata a Cecina è stata vinta 2 a 0 dalla formazione rosso blu. In campionato la Pro Livorno è invece attesa domenica prossima in trasferta contro la Massese.

Pro Livorno Sorgenti – Ponte Buggianese 2 a 0 (1 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Bettarini, Rotunno, Lischi A., Putrignano, Cavalli, Signorini, Montecalvo, Freschi, Lucchesi, Morelli, Casanova. A disp.: Palese, Di Tora, Buonaccorsi, Pratesi, Romanacci, Maffei, Santagata, Tantardini, Gjini. All.: Bandinelli


Ponte Buggianese: Rizzato, Martinelli, Kapidani, Birindelli, Chelini, Palmese, Sali, Pievani, Fantini, Lucaccini F., Gargani. A disp.: Calu, Sanzone, Cecchi, Aiazzi, Seghi, Bellandi F., Bellandi G., Gianotti, Zani. All.: Vettori


Arbitro: Biagini di Lucca


Reti: 3' pt Freschi, 20' st Santagata