Livorno, presentate le nuove maglie per la stagione 2024-25
Livorno - Nel pieno centro cittadino, presso il negozio di ottica Ruffo, nella pomeriggio di oggi, venerdì 6 settembre, sono state presentate a tifosi e stampa le nuove maglie del Livorno con cui la squadra affronterà il prossimo campionato di Serie D. Presenti all'iniziativa Enrico Fernandez, nella doppia veste di presidente onorario del club e rappresentate del main sponsor Aromolio, il responsabile di Ts Traslochi, anch'essa presente sulla maglia, Massimiliano Pintagro, il club manager del Livorno Luca Mazzoni e il padrone di casa Andrea Baldassari titolare del gruppo Ruffo.
La decisione di sponsorizzare il Livorno è per Fernandez una scelta dalla passione di uno storico tifoso amaranto nonché ex presidente del club: “Sono appassionato del Livorno da tanti anni e lo seguo tutti i giorni, spero che questo sia l'anno giusto per tornare tra i professionisti. Aromolio vende 8 milioni di bottiglie all'anno e sono contento che ci siano così tante persone in tutto il mondo che in questo modo possono vedere Livorno Spero che possiate apprezzare gli sforzi di questa società e vedere sempre più persone allo stadio a tifare Livorno”.
Sulle caratteristiche della nuova maglia amaranto si è espresso Mazzoni: “Saluto e ringrazio chi ci ospita e il presidente Fernandez che ci è stato vicino e ha deciso di investire sulla società, credo che sarà felice di vedere la sua azienda sulla maglia del Livorno che credo e spero possa piacere. Abbiamo deciso per un tema abbastanza classico perché pensiamo che la cosa più bella sia il colore e quindi ci siamo concentrati per trovare quello giusto”.
Riguardo le tempistiche di realizzazione lo stesso ex portiere livornese ha commentato: “In questo senso ringrazio Macron con cui abbiamo fatto un grande lavoro e che ha fatto un vero miracolo per farci avere le maglie in tempo per il campionato. La maglia sarà utilizzata dalla squadra fin da domenica, ma nelle prime partite i numeri saranno quelli progressivi mentre i personalizzati arriveranno a fine mese. Spero che i tifosi possano riconoscersi in questa maglia.”
Durante l'evento sono state esposte al pubblico diverse storiche maglie del Livorno tra cui quella utilizzata dal portiere Marco Amelia nella storica edizione di Coppa Uefa 2006/2007. I cimeli fanno parte della collezione di Miki Garzelli e Ivano Falchini i quali hanno curato anche l'allestimento dell'evento. Per questa stagione alle porte la divisa casalinga e la seconda con base bianca presentano come dettaglio la Fortezza Vecchia mentre i portieri vestono in verde o in giallo. Debutto della nuova divisa già nella gara di domenica 8 settembre in trasferta contro il Follonica Gavorrano.