Livorno – Un suo gol, siglato al minuto numero 27 della trasferta di Terranuova Bracciolini lo scorso 6 aprile, ha consentito a lui di entrare nella storia del Livorno e agli amaranto di aggiudicarsi per la prima volta il campionato di Serie D, per giunta con quattro giornate di anticipo sul termine della stagione regolare: stiamo parlando di Luca Bonassi che, proprio oggi, ha aperto le marcature nella partita contro il Forlì, raccogliendo un assist proveniente dalla corsia di sinistra da parte di Alberto Arcuri.
“Segnare è sempre bello, ma io non mi soffermerei tanto sui miei gol quanto sul fatto che questa squadra stia facendo qualcosa di importante e di meraviglioso – ha esordito il centrocampista classe 2004, al suo quarto gol stagionale - i miei gol hanno un’importanza relativa e ciò che conta davvero è che, al di là delle ultime partite di campionato che hanno instillato seri dubbi in merito alla capacità di questa squadra di ripetersi anche in questa fase della stagione, è che le prestazioni che stiamo mettendo in campo appartengono a una squadra valida, a una squadra molto forte”.
“Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, in particolar modo nella seconda frazione di gioco: abbiamo fatto la nostra partita contro un undici che, con la palla tra i piedi, ha dimostrato di essere una grandissima squadra e se, sul finale di gara, abbiamo dimostrato di avere tanta benzina in più rispetto ai nostri avversari, lo dobbiamo agli allenamenti a cui il Mister ci sottopone quotidianamente” ha argomentato Bonassi con il sorriso sulle labbra.
Presentato in estate come centrale di centrocampo, Bonassi ha dimostrato di poter ricoprire vari altri ruoli, a cominciare dal terzino destro e dall’esterno d’attacco: “Io mi trovo davvero bene a giocare nel ruolo di mezzala, esattamente com’è accaduto oggi: e, se è vero come è vero che a San Benedetto del Tronto sono sceso in campo nel ruolo di terzino destro, è altrettanto vero che, per natura, sono portato a provare in tutti i modi e a cercare di fare del mio meglio, a prescindere dalla posizione in cui scendo in campo”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:35 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, all'Ascoli l'ultimo atto, batte il Brescia e sale in B
- 15:10 È scomparso Viviani, il livornese che allenò il Pisa di Anconetani
- 16:40 LNB. Il direttore generale Petronio dopo tre anni lascia la Pielle
- 16:38 Mercato. Di Carlo e il Gubbio non hanno un accordo, il Livorno è alla finestra
- 19:33 Ippica. Slitta l'avvio di stagione al Caprilli per problemi burocratici
- 19:18 Ex amaranto. Formisano è il nuovo allenatore del Savoia
- 12:49 Serie C, il punto sugli spareggi. Finale, parità fra Brescia e Ascoli all'andata, 1 a 1
- 21:30 Ippica. Presentazione corse al Caprilli, venerdi 5 giugno ore 20,45
- 16:11 C Toscana. Si conclude ai playoff la stagione di Us Livorno e Don Bosco
- 23:30 Us Livorno: "Incontro con Salvetti per ricostruire serenità nei rapporti"
- 22:33 Ippica. Presentata la stagione estiva all'ippodromo Caprilli
- 23:32 Giovanili. Il 31 maggio via al Primo Memorial Morosini, dieci squadre ai nastri di partenza
- 10:37 A2 e LNB. Definiti il regolamento e le date della stagione 2026-27
- 23:48 LNB, playoff. Una Pielle incerottata lotta ma in finale va Vigevano, 83 a 93
- 22:05 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, Brescia e Ascoli si giocheranno la Serie B
- 23:26 LNB, playoff. Pielle cuore e orgoglio, Vigevano è sconfitta, 74 a 72
- 21:38 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 27 maggio la quarantesima puntata
- 22:24 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, l'Ascoli ha un piede in finale
- 12:47 Marcia. Record europeo per la Fiorini in Spagna nella Mezza Maratona
- 18:23 Ex amaranto. Formisano tra i papabili per la panchina del Savoia
- 09:59 Ceccarini su Magnozzi e Picchi: "Tennero alto il nome di Livorno"
