Livorno – Con le sue tre presenze nelle prime tre partite di campionato, Mario Noce si candida ad essere uno dei “titolarissimi” di mister Alessandro Formisano e, nel presentarsi in sala stampa, il suo comportamento è apprezzabile perché non si nasconde e non rinuncia a prendersi le proprie responsabilità, a livello individuale e collettivo.
“Avevamo preparato la partita in maniera un po’ diversa da come si è effettivamente svolta – ha esordito il difensore centrale nato a Catania il 20 ottobre di 26 anni fa - andando a cercare le seconde palle sui lanci lunghi e andando ad accorciare sugli avversari: a tratti ci siamo riusciti e a tratti non ci siamo riusciti; nel primo tempo, abbiamo provato a uscire palla al piede dal basso e abbiamo avuto un po’ di difficoltà; nella seconda frazione di gioco, invece, abbiamo cercato di fare ciò che proviamo quotidianamente in settimana, ma non è bastato”.
“Non abbiamo mai sottovalutato l’avversario – ha provato a spiegare Noce – e la partita si è svolta esattamente nella maniera che ho rappresentato; dobbiamo lavorare di più in settimana e, se non dovesse bastare, dovremmo farlo ancora di più: per quanto mi riguarda, sono sicuro che usciremo tranquillamente da questa situazione”.
La squadra ha provato ad abbozzare un tentativo di reazione: “Dal campo, posso dire che una reazione, forse un po’ troppo timida, c’è stata: abbiamo cercato di recuperare il prima possibile ed è evidente che, se avessimo recuperato il risultato di parità, ora parleremmo di altro; non ci siamo riusciti e lavoreremo anche su questo aspetto”.
Neanche il tempo di mandare in archivio il capitombolo interno contro i giallorossoblù laziali ed è già tempo di pensare alla trasferta di Pesaro contro la squadra di mister Roberto Stellone: “Nelle Marche, siamo attesi da una partita difficile, esattamente come lo erano questa e la precedente contro la Juventus Next Gen: non dobbiamo sbagliare l’approccio perché la squadra c’è, siamo un bel gruppo e cercheremo piano piano di uscire fuori da questa situazione; dispiace per com’è andata ma, da martedì, ricominceremo ad allenarci con rinnovato slancio”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:35 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, all'Ascoli l'ultimo atto, batte il Brescia e sale in B
- 15:10 È scomparso Viviani, il livornese che allenò il Pisa di Anconetani
- 16:40 LNB. Il direttore generale Petronio dopo tre anni lascia la Pielle
- 16:38 Mercato. Di Carlo e il Gubbio non hanno un accordo, il Livorno è alla finestra
- 19:33 Ippica. Slitta l'avvio di stagione al Caprilli per problemi burocratici
- 19:18 Ex amaranto. Formisano è il nuovo allenatore del Savoia
- 12:49 Serie C, il punto sugli spareggi. Finale, parità fra Brescia e Ascoli all'andata, 1 a 1
- 21:30 Ippica. Presentazione corse al Caprilli, venerdi 5 giugno ore 20,45
- 16:11 C Toscana. Si conclude ai playoff la stagione di Us Livorno e Don Bosco
- 23:30 Us Livorno: "Incontro con Salvetti per ricostruire serenità nei rapporti"
- 22:33 Ippica. Presentata la stagione estiva all'ippodromo Caprilli
- 23:32 Giovanili. Il 31 maggio via al Primo Memorial Morosini, dieci squadre ai nastri di partenza
- 10:37 A2 e LNB. Definiti il regolamento e le date della stagione 2026-27
- 23:48 LNB, playoff. Una Pielle incerottata lotta ma in finale va Vigevano, 83 a 93
- 22:05 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, Brescia e Ascoli si giocheranno la Serie B
- 23:26 LNB, playoff. Pielle cuore e orgoglio, Vigevano è sconfitta, 74 a 72
- 21:38 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 27 maggio la quarantesima puntata
- 22:24 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, l'Ascoli ha un piede in finale
- 12:47 Marcia. Record europeo per la Fiorini in Spagna nella Mezza Maratona
- 18:23 Ex amaranto. Formisano tra i papabili per la panchina del Savoia
- 09:59 Ceccarini su Magnozzi e Picchi: "Tennero alto il nome di Livorno"
