Postgara. Tanasa, Livorno: "Grande debutto soprattutto per la vittoria"

27.11.2023 13:46 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Andrei Tanasa
Andrei Tanasa
© foto di Amaranta.it

Montevarchi – Un debutto con vittoria è il sogno di ogni giocatore e così è stato per Andrei Tanasa, arrivato in settimana al Livorno dopo l'esperienza a Pistoia e già in campo da titolare nella partita vinta contro l' Aquila Montevarchi per 2 a 0. In sala stampa il centrocampista classe 90' ha commentato la gara e le sue sensazioni: “Sono stato accolto benissimo da tutti, mi sento a mio agio e ringrazio tutti. Il debutto è andato bene soprattutto perché abbiamo vinto e di questo siamo molto felici”.

Tra i ruoli da poter coprire in campo il ragazzo predilige sicuramente quello del mediano: “Ho sempre giocato in mezzo sia in un centrocampo a tre, sia a due, quindi in quel ruolo mi trovo bene poi ovviamente la decisione spetta al mister”.

Nel finale di gara, a risultato ormai ottenuto, Tanasa a lasciato il campo a favore del rientrante Nizzoli: “Ero fermo da due tre settimane e nel finale ho avuto un principio di crampi, ma niente di grave”.

L'importanza della vittoria ottenuta a Montevarchi è da valutare anche sulla base dei risultati sugli altri campi e in particolare a Pinacastagnaio: “ Era importante vincere qua oggi perché questo è l'unico modo per accorciare la distanza poi se qualche risultato ci va bene meglio ancora”.