Sala stampa. Calori, Sporting Trestina: "Meritavamo il pareggio"
Livorno- Una sconfitta subita negli ultimi minuti è sempre pesante da digerire e questo ovviamente vale anche per il tecnico dello Sporting Trestina Simone Calori più che altro contrariato per alcune decisioni arbitrali e in particolare la mancata espulsione di Turini nei primi minuti del secondo tempo.
"Domenica scorsa non mi sono lamentato perché può succedere di sbagliare e oggi se non facciamo il 2 a 0 è colpa nostra però errori arbitrali cosi evidenti non si possono accettare, il regolamento va rispettato e le espulsioni quando ci sono vanno date. Sul 1 a 0 se rimaniamo in 11 contro 10 cambia la partita e la cosa che da fastidio è che non si capisce in che modo sia stato interpretato il regolamento.”
“Questo è un errore gravissimo e poi anche sui 7 minuti di recupero, non ci sono stati cambi ne espulsioni mi sembrano un po' troppi. Mi fanno arrabbiare queste cose perché sembra mancare il rispetto per chi lavora e vi assicuro che noi ci alleniamo tutti i giorni come il Livorno e come tutte le altre squadre. Non siamo venuti qui a rubare niente, ma volevamo avere il nostro.”
“Onore e merito al Livorno e alla squadra costruita per vincere in tutto e per tutto, però poi in campo ci sono i valori e noi oggi non meritavamo la sconfitta. orse giocare Livorno dove ti devi chiudere è anche più facile per noi rispetto ad altre gare dove devi avere maggiore pazienza nel costruire, questa squadra ha dei valori per giocarsela con tutti. Il nostro campionato chiaramente non finisce oggi e sarà lungo e faticoso per tutti e anche per noi.”
Il fattore quote in Serie D è decisivo per tutte le squadre e anche il Trestina nella scelta dei cambi ha dovuto gioco forza tenerne conto: "Abbiamo avuto l'imprevisto di Bucci che è 2006 e la sua uscita ci ha scombussolato un po' i piani; come tutti dobbiamo tenere conto delle quote, abbiamo dovuto mettere un attaccante per un difensore e ovviamente ci siamo dovuto un po' riassestare."
Sul proseguo del campionato il tecnico dei bianconeri è molto chiaro e chiude con una battuta: "Dobbiamo essere un martello pneumatico e non fermarsi davanti a niente, col Poggibonsi meritavamo qualcosa di più e anche oggi magari un punto lo meritavamo. a me dispiace soprattutto per i ragazzi che tornano a casa senza punti. Sono già due partite che prendiamo i complimenti, alla prossima spero di riuscire a tirare fuori anche qualche punto."