Sala Stampa. Favarin, Livorno: "Ottima prestazione e grande rimonta"
Santa Croce – Il tecnico del Livorno Giancarlo Favarin è visibilmente soddisfatto quando si presenta in sala stampa al termine della partita vinta dagli amaranto 1 a 3 contro il Mobilieri Ponsacco al Libero Masini di Santa Croce.
“Noi dobbiamo vincere le partite, qualcosa per forza concediamo e oggi alla prima occasione abbiamo subito gol. La squadra però è stata bene in campo e ha fatto una grande prestazione riuscendo nella rimonta. Faccio i complimenti a la squadra e in particolare al capitano Andrea Luci che a mio parere ha fatto una partita eccezionale. É un esempio da seguire per tutti e sono contento di averlo in gruppo”.
Altro calciatore messosi in mostra in queste prime tre partite di campionato è senz'altro il centrocampista Filippo Bellini e anche su di lui il tecnico ha solo buone parole: “Sono contento che abbia fatto gol perché se lo merita, in 95' minuti non molla mai e come lui in questa squadra ce ne sono altri come Giordani e lo stesso Cori”.
Sulla sfida a distanza con il Grosseto il tecnico amaranto è estremamente lucido: “Stasera noi ci godiamo la vittoria e domani starà a loro giocare”.
Sui tifosi amaranto al seguito, anche oggi in più di 400 in trasferta, Favarin commenta: “Per noi sono il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo. Sono importanti per i ragazzi che ne traggono energia adrenalina. Loro sii impegnano a viaggiare e la squadra non vuole deluderli”.