Teramo – Perdere una finale non fa piacere a nessuno, anche se si tratta di un trofeo praticamente estivo e di non molto valore. Il Siracusa ha però giocato un’altra ottima gara e soprattutto ha disputato una grande stagione culminata con la promozione in Serie C. Questi ed altri i pensieri del tecnico degli aretusei Marco Turati al termine della partita.
“C’è grandissima soddisfazione per la stagione e per quello che abbiamo fatto. Questa squadra ha spinto al massimo dal 24 luglio scorso e forse oggi siamo arrivati un po’ stanchi. Abbiamo viaggiato parecchio e a anche a Ragusa c’erano 50 gradi, non è stato semplice allenarsi, però anche oggi i ragazzi mi hanno dato una grande risposta. C’è delusione per il risultato finale ovviamente, ma soddisfazione per tutto il resto.”
Sull'esito dell'incontro potrebbero aver inciso, soprattutto nel secondo tempo, le varie assenze in casa Siracusa: “Si, ci mancavano 4 o 5 giocatori importanti e anche Russotto e Convitto non stavano benissimo, però lo stesso abbiamo fatto una bella partita e ci siamo sacrificati. Nella nostra occasione purtroppo non siamo stati lucidi perché quella poteva cambiare veramente l’esito di questa finale. Io comunque questi ragazzi li devo ringraziare e lo avevo già fatto prima di questa finale perché hanno fatto qualcosa di veramente straordinario”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:35 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, all'Ascoli l'ultimo atto, batte il Brescia e sale in B
- 15:10 È scomparso Viviani, il livornese che allenò il Pisa di Anconetani
- 16:40 LNB. Il direttore generale Petronio dopo tre anni lascia la Pielle
- 16:38 Mercato. Di Carlo e il Gubbio non hanno un accordo, il Livorno è alla finestra
- 19:33 Ippica. Slitta l'avvio di stagione al Caprilli per problemi burocratici
- 19:18 Ex amaranto. Formisano è il nuovo allenatore del Savoia
- 12:49 Serie C, il punto sugli spareggi. Finale, parità fra Brescia e Ascoli all'andata, 1 a 1
- 21:30 Ippica. Presentazione corse al Caprilli, venerdi 5 giugno ore 20,45
- 16:11 C Toscana. Si conclude ai playoff la stagione di Us Livorno e Don Bosco
- 23:30 Us Livorno: "Incontro con Salvetti per ricostruire serenità nei rapporti"
- 22:33 Ippica. Presentata la stagione estiva all'ippodromo Caprilli
- 23:32 Giovanili. Il 31 maggio via al Primo Memorial Morosini, dieci squadre ai nastri di partenza
- 10:37 A2 e LNB. Definiti il regolamento e le date della stagione 2026-27
- 23:48 LNB, playoff. Una Pielle incerottata lotta ma in finale va Vigevano, 83 a 93
- 22:05 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, Brescia e Ascoli si giocheranno la Serie B
- 23:26 LNB, playoff. Pielle cuore e orgoglio, Vigevano è sconfitta, 74 a 72
- 21:38 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 27 maggio la quarantesima puntata
- 22:24 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, l'Ascoli ha un piede in finale
- 12:47 Marcia. Record europeo per la Fiorini in Spagna nella Mezza Maratona
- 18:23 Ex amaranto. Formisano tra i papabili per la panchina del Savoia
- 09:59 Ceccarini su Magnozzi e Picchi: "Tennero alto il nome di Livorno"
