Sambenedettese-Livorno, le pagelle degli Amaranto

Livorno che si impone in rimonta nel primo incontro della fase eliminatoria della poule scudetto del campionato di serie D. Partita che gli amaranto hanno saputo recuperare e vincere d'autorità, guadagnandosi il ruolo di favorita per il passaggio del turno anche come miglior seconda, avendo a disposizione, nella gara di domenica 18 maggio che si disputerà al Picchi 2 risultati su 3 e, forse anche la sconfitta di misura potrebbe bastare per accedere alla semifinale.
Le pagelle:
Cardelli: 6,5. Incolpevole sui due goal, decisivo in almeno 2 altre occasioni.
Bonassi: 6,5. Gran prestazione, sempre sul pezzo, a difendere, ripartire ed impostare.
Brenna: 6+. Doveva vedersela con due tipini tosti e li ha sofferti. Qualche errore di troppo, ma alla fine si è meritato più della sufficienza, salendo in cattedra e gestendo il reparto arretrato con autorità.
Siniega: 6+: Anche per lui vale lo stesso discorso per il compagno di reparto. Bella prova, ha difeso con ordine e cattiveria.
Arcuri: 6,5. Correndo, correndo, mordendo i garretti degli avversari e ripartendo creando la superiorità numerica.
47’ st Parente: sv
Bellini: 6,5. Primi 20 minuti in sofferenza, poi è salito di tono dominando tutti i contrasti. Spettacolare quella palla recuperata su Eusepi, di rabbia.
25 st. Fancelli: 6. Si è ben disimpegnato aiutando a difendere il vantaggio.
Hamlili: 8. Devastante, ha superato l’impasse iniziale trovandosi sempre nel vivo del gioco. Goal del pareggio da incorniciare, quello della vittoria un vero cioccolatino.
Bacciardi: 6. Inizio in sordina, qualche errorino, ma tutto sommato partita sufficiente, con netta crescita nel finale.
Marinari: 6+. Qualche incertezza iniziale, per poi riprendere tono, partecipando all’azione corale degli amaranto. Il goal mangiato grida vendetta.
Dionisi: 6,5. partita in surplace, sempre pericoloso, avrebbe meritato il goal, ma la respinta di Semprini ed il palo della porta glielo hanno negato.
25’ St: Rossetti: sv. Ha messo i suoi muscoli al servizio della squadra.
Malva: 7. Sempre presente, ficcante e pericoloso. Bravo a crederci ed a farsi trovare pronto per segnare il goal del 2 a 1 che ha dato il via alla rimonta amaranto.
33’ st. Ndoye: sv. Ricominciamo a vedere le qualità di questo ragazzo che ha le gambe e la velocità di una gazzella.
Indiani: 7,5. Ennesimo capolavoro tattico, ottima lettura della gara, campi ottimali. Va incollato alla nostra panchina, non dovrà lasciarla mai!
Semprini 6,5; Paolini 5,5 (87' Fabbrini sv); Pezzola 5,5; Gennari 5; Zoboletti (87' Orfano sv); D'Eramo 6 (64' Baldassi 5);Guadalupi 6; Tataranni 6; Kerjota 6,5;Eusepi 6+(76' Moretti sv);Battista 5,5 (53' Lulli 5); All. Palladini 6.
Arbitro: Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto: 6,5. Arbitraggio all’inglese, pulito. Molto bravo.