Serie D. Livorno, Favarin: "Giochiamo sempre per vincere, Cori è pronto"
Livorno – Negli occhi di molti tifosi amaranto c'è ancora il colpo di testa vincente di Matteo Ronchi valso il pareggio nell'ultimo secondo di partita col Grosseto; tuttavia è ormai passata una settimana e il risultato del Picchi, per quanto importante, è stato archiviato da squadra e staff tecnico in vista della prossima gara di campionato in cui gli amaranto sono attesi a Santa Croce sull'Arno per affrontare il Mobilieri Ponsacco. Fischio d'inizio in programma per le 15:00 di domani, sabato 23 settembre.
Il tecnico del Livorno Giancarlo Favarin ha parlato della partita e del momento della squadra nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Non dobbiamo sbagliare l'approccio alla gara, è un derby sentito e ci aspetta una partita complicata come lo sono tutte in questa categoria. Dobbiamo giocare per vincere senza fare troppi conti”.
L'ultima partita ha lasciato in eredità anche tre brutti infortuni capitati a Cristian Mutton, Daniele Bartolini e Matteo Frati: “Sono tre infortuni pesanti a giocatori che ci potevano fare comodo, ci vorrà un po' di tempo, ma soprattutto per Bartolini è stato scongiurato l'infortunio più grave e questa è certamente una buona notizia. Gli altri due penso di riaverli a disposizione nel giro di due-tre settimane”.
Per quanto riguarda la formazione da schierare, tenendo conto anche degli indisponibili, il tecnico amaranto si porta fino a domani un dubbio riguardante il centrocampo: “I candidati per sostituire Bartolini sono loro (Luci e Caponi ndr), stanno entrambi bene, sono giocatori importanti e pronti per affrontare la gara di domani”. Nel reparto offensivo torna disponibile Sacha Cori dopo aver scontato i due turni di squalifica: “ Si tratta di un giocatore un po' più centrale rispetto a Mutton, però viene a giocare fuori e anche lui lavora con la squadra. Ha una carriera importante e ha voglia di giocare. L'esordio gli farà bene”.
Il reparto difensivo è sembrato anche col Grosseto quello in maggiore difficoltà e di ciò ne è consapevole anche il tecnico: “ Concediamo ancora qualcosa di troppo, noi possiamo solo lavorare per dare sicurezza alla squadra e al reparto. Coriano rientra dall'infortunio, ma non è ancora pronto per giocare dall'inizio”.
Sull'avversario di domani Favarin ne sottolinea le qualità tecniche e tattiche: “ Hanno fatto un netto miglioramento tra la prima e la seconda gara, è una squadra che ti viene a prendere e non faranno calcoli essendo solo alla terza partita. Hanno giocatori importanti per la categoria e non sono assolutamente una squadra da prendere sotto gamba”.