Serie D. Livorno, le previsioni per il recupero di Bartolini

27.09.2023 21:12 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Serie D. Livorno, le previsioni per il recupero di Bartolini

Livorno - Lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con distacco della cartilagine del condilo femorale. È questa l'entità del grave infortunio capitato a Daniele Bartolini, il centrocampista del Livorno si è fatto male durante la gara di campionato contro il Grosseto, lo scorso 17 settembre. Il prossimo 5 ottobre il calciatore verrà sottoposto a un intervento chirurgico.

Le ultime notizie sulle condizioni del livornese Bartolini non inducono all'ottimismo. Anzi, alla luce della diagnosi effettuata subito dopo lo stop, l'impressione è che la sua stagione possa essersi conclusa in via definitiva. Infatti l’elemento più importante del percorso di riabilitazione è senza dubbio la terapia fisica, per massimizzare i benefici che derivano dall’intervento chirurgico. Per questo, fin dal giorno successivo, il calciatore verrà messo nelle condizioni di iniziare il programma di ginnastica riabilitativa e fisioterapia. Il recupero completo della funzionalità articolare e di una corretta deambulazione avviene normalmente dopo sei settimane, mentre la ripresa dell’attività sportiva necessita di almeno sei mesi.

Purtroppo, quanto allo score e al rendimento della stagione che a meno di positivi imprevisti si è fermata solo dopo due giornate di campionato, due sono le presenze con la maglia del Livorno (151 minuti giocati), un assist e nessun gol all'attivo.